Alopecia della barba, calvizie e irsutismo

Alopecia della barba, calvizie e irsutismo

Alopecia della barba

L’alopecia della barba negli uomini si associa spesso alla calvizie ed è costituita dall’assenza – totale o a chiazze – della barba. Questa patologia viene combattuta dalla medicina estetica com il laser che, grazie alla sua azione rigenerativa dei tessuti, permette la stimolazione dell’area interessata.

Calvizie

Anche la caduta dei capelli è talvolta sensibile alla luce benefica del laser, che migliora il nutrimento del cuoi capelluto, biostimolando i bulbi e aumentando il flusso sanguigno nella zona, in associazione con prodotti locali che il medico estetico decide caso per caso.

Quando la calvizie è conclamata è possibile innestare i capelli con semplici, indolori interventi ambulatoriali.

Irsutismo

L’irsutismo è, a sua volta, un’alterazione eliminabile con terapie generali (regolatori ormonali, dove siano necessari) e terapie locali: aghi e pinze depilatorie elettroniche, laserterapia per l’immediata cicatrizzazione (laser ad argon). Ma, assolutamente, deve essere bandito l’uso di pinzette, cerette e soprattutto rasoi: stimolano una maggiore ricrescita dei peli detestati.

Contattaci

Puoi contattarci nel modo che preferisci: per telefono, durante gli orari di ufficio, oppure compilando il modulo di contatto. 

Rispondiamo a tutti entro 24 ore lavorative.

Come contattarci:

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il form o chiama allo 095 551468

Nome

La tua email (richiesto)

Indica il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo (richiesto)

Descrivi il tuo problema

Antispam: Inserisci queste lettere captcha
in questo campo: